Elenco dei prodotti per la marca Sanelli Ambrogio

Storia azienda di Premana, Sanelli Ambrogio è famosa per l'alta qualità dei suoi affetta tartufi

Tutto nasce a Premana, paese tra le montagne dell’alta Valsassina dove l’attività estrattiva e la lavorazione del ferro hanno radici profonde, nel 1864, dall’idea del ripristino di una vecchia condotta d’acqua per produrre energia. Ambrogio Sanelli mette così in moto questa affascinante impresa: la produzione di ferri da taglio, utensili semplici e affidabili.

Così nasce la nostra azienda: dall’acqua, dal ferro, dalla terra. In un territorio isolato, selvaggio e difficile, che al tempo stesso sa premiare la fatica e la fantasia, creare senso di appartenenza e voglia di fare. Un territorio imprenditoriale che sa trasformare i limiti geografici in punti di forza.

Ancora oggi, con la quinta generazione, continua questa appassionante esperienza familiare. L’incessante attività di ricerca e l’estrema passione per il lavoro mantengono l’azienda in costante evoluzione, culminata nel 2015 con l’acquisizione di Montana, storico marchio italiano di coltelleria dal 1925, al fine di perseguire ancora al meglio l’obiettivo principe: produrre coltelli che siano strumenti di lavoro fidati e di qualità. Qualità che non è nata per caso, è cresciuta negli anni con impegno, fatica e tempo. Tanto tempo.

Filtri attivi