Elenco dei prodotti per la marca Pentole Agnelli
Baldassarre Agnelli è azienda Leader nella produzione di pentole professionali in alluminio le cui radici risalgono al lontano 1907
Nel 1907 nacquero i primi prodotti forgiati con quel materiale allora vera novità: l'alluminio. L'artefice di tanta impresa era il Cavaliere Baldassare Agnelli, che a Bergamo, aveva fondato in quell'anno la "Fabbrica di Alluminio Baldassare Agnelli".
Il 900 aveva portato nel cuore della Lombardia un attivo spirito imprenditoriale; dalle campagne la gente continuava ad emigrare verso la città e si respirava ovunque la voglia di fare. L'azienda riusciva a proporre con successo una vastissima merceologia di qualità, dalle pentole alle tramogge per l'industria, dalle forchette ai pozzetti di cucina. Tutto quello che l'alluminio per le sue doti di leggerezza, resistenza e ottima lavorabilità poteva offrire, veniva attentamente studiato, progettato e prodotto.
Per tanta intraprendenza Baldassare Agnelli divenne negli anni '30 uno dei più giovani Cavalieri del Regno, onorificenza che avrebbe portato sempre con orgoglio. Sotto la sua guida l'azienda di famiglia si consolidò e si ingrandì.
Dalla sede storica di inizio '900 in centro a Bergamo, alla moderna fabbrica di oggi a Lallio (BG) di tempo ne è passato ma l'atmosfera che si respira è sempre la stessa: operosità, impegno, ricerca assoluta della qualità e della perfezione nel più piccolo dettaglio, la capacità di rispondere alle richieste degli chef e la consapevolezza che il cuore pulsante di un'azienda vincente non sono gli edifici o le macchine, ma il desiderio, la volontà e lo sforzo comune di quanti lavorano al suo interno.
Una filosofia di gruppo improntata alla ricerca e all'innovazione, che ha saputo nel tempo acquisire una solida posizione di primato nel settore delle pentole professionali tanto che oggi, quando si parla di pentole, la "Pentola Agnelli" è sinonimo della migliore produzione all'insegna della qualità. Grazie a comodità, praticità, maneggevolezza e alla capacità di condurre il calore, l'alluminio ha saputo conquistare una posizione di primato nella ristorazione.
L'azienda Baldassare Agnelli, promuovendo lo studio dei materiali e delle forme degli strumenti di cottura, valorizza l'alta cucina italiana, sottolineando quanto sia importante unire il giusto strumento ad ogni tipo di ricetta per esaltarne le qualità. Una filosofia vincente che ha saputo conquistare il consenso di chef, enogastronomi, e appassionati, che riconoscono ai prodotti dell'azienda Baldassare Agnelli Professional Cooking "una marcia in più" nel settore degli strumenti di cottura.