Elenco dei prodotti per la marca Felco
Felco è un marchio svizzero Leader mondiale nella produzione di cesoie professionali per potatura
Il nome di Félix Flisch è legato indissolubilmente all'azienda FELCO. Meccanico di formazione, ma soprattutto autodidatta e grande visionario, nel 1945 Félix Flisch non ebbe paura, malgrado i modesti mezzi di cui disponeva, di lanciarsi in un progetto molto ambizioso: sviluppare forbici fuori dal comune e commercializzarle oltre i confini della Svizzera.
Per concretizzare la sua idea e avviare la produzione, Félix Flisch rilevò un'antica officina di orologeria. Fu così che tutto ebbe inizio: confinate fino a quel momento all'uso agricolo, le forbici diventarono un attrezzo di alta precisione. Félix Flisch non smise di migliorare l'efficacia e l'ergonomia dei suoi prodotti e cercò di far conoscere tali caratteristiche ai professionisti più esigenti.
Poco a poco, si svilupparono infine i mercati per le esportazioni. L"impegno per assicurare un buon equilibrio tra sviluppo dei mercati e adeguamento dei mezzi di produzione fu costante, ma fu soprattutto necessario garantire che i prodotti rimanessero all"avanguardia nell'innovazione e nei progressi tecnologici.
Presente oggi in più di 120 paesi, riconosciuta come marchio d'eccellenza per tutti i suoi prodotti di potatura e di taglio, FELCO raggiunge pienamente gli obiettivi che si era prefissato il suo fondatore Félix Flisch.
Gli obiettivi di FELCO sono sempre stati e saranno sempre quelli di offrire soluzioni innovative e durevoli in materia di taglio e di potatura. Sebbene la strategia commerciale sia principalmente orientata verso il mercato professionale, il settore privato non viene certo dimenticato: anche gli amanti del lavoro ben fatto devono essere in grado di potersi avvalere dei migliori attrezzi da taglio e da potatura.